Mercoledì 20 Marzo, in occasione dell'Equinozio di Primavera, inaugureremo l'Enoteca "El Tinel". Una casa del 1650, costruita in pietra locale, con una cantina scavata nella roccia, dove vengono conservate le migliori annate di Amarone.

L'Enoteca "El Tinel" sarà un luogo dedicato alla degustazione dei migliori vini della Valpolicella, che verranno anche proposti in vendita. Particolare attenzione verrà riservata, oltre che alle famiglie storiche, ai quei piccoli produttori che si impegnano, non solo nell'offrire un vino di qualità, ma anche nella salvaguardia del territorio, da noi chiamati "Vignaioli delle Marogne".

All'Enoteca "El Tinel" si potranno trovare anche i migliori oli della Valpolicella, con particolare attenzione ai produttori del borgo di San Giorgio, ed una selezione di vini di altre zone d'Italia, con una predilizione per chi lavora, anche in situazioni estreme, rispettando e proteggendo il proprio territorio.

L'Enoteca "El Tinel" sarà aperta dalle 10,00 alle 22,00

Inoltre, Sabato 23 Marzo, in collaborazione con Slow Food e Terroir Amarone, verrà organizzato un convegno sul tema "La pietra ed il vino - Dalle "marogne" della Valpolicella ai muretti lavici dell'Etna", che si terrà presso la Colleggiata della Pieve di San Giorgio a partire dalle ore 10,00, seguita da una passeggiata tra muretti a secco e sentieri storici (a breve pubblicheremo il programma dettagliato).

Alla sera, dalle ore 20,00 presso la Trattoria Dalla Rosa, cena con i vini della Valpolicella e dell'Etna. Prezzo per persona Euro 35,00

Per informazioni e prenotazioni: 045 770 1018 / alda@valpolicella.it